Le Donne Segrete - Rosa Bochicchio

Dal 17 giugno 2021, è disponibile in tutte le librerie e negli store online Le donne segrete. Conoscersi meglio per star bene con se stesse, il mio nuovo libro, edito da Golem Edizioni.

Per molti anni, l’identità che ho adottato per sfuggire alla continua violenza di un uomo è stata quella di diventare muro e di chiudermi completamente al piacere: sono diventata maestra nel trasformare ogni rapporto, inclusa la penetrazione, e l’appagamento di ogni piacere in un incubo. Naturalmente usare il proprio corpo come strategia di resistenza ha i suoi effetti collaterali: ho vissuto un’esperienza unica di dolore, ho provato una solitudine triste e muta, ho reso sgradevole l’approccio alla parte del corpo descritta da tutti come di piacere infinito. Molti anni dopo ho deciso di intraprendere a ritroso la strada del giglio e di considerare risorsa e non una maledizione l’esperienza che mi era capitata.


Il lavoro di Rosa Bochicchio viene in aiuto facendo comprendere alla lettrice (ma anche al lettore) il senso dell’importanza della conoscenza del corpo inteso come strumento di relazione con l’altro.
L’autrice ripercorre in modo chiaro ed esaustivo le strette correlazioni tra corpo e psiche e offre un ventaglio di soluzioni a problemi che diventano tali più per la percezione di chi li vive che non per la reale portata o difficoltà della soluzione.
Poter condividere le proprie ansie e le proprie angosce rappresenta un primo passo significativo verso il superamento delle stesse, così come il rendersi conto che anche quando sono presenti delle reali difficoltà fisiche, o psicologiche, queste possono essere affrontate e superate grazie all’aiuto di uno specialista.
Questo libro aiuta le donne che vivono con difficoltà la loro sessuali, o rischiano di non viverla affatto, a sentirsi meno sole e a sapere che c’è sempre una porta da aprire dove trovare aiuto e conforto, perché, proprio per l’importanza che ha la relazione sessuale nella vita di ciascuno è fondamentale essere e sentirsi “soggetto sessuale” e non “oggetto sessuale”.

Fonte: isussurridellemuse.it

 

Le Donne Segrete - Rosa Bochicchio - Acquista online su Amazon.. ibs - Le donne segrete - Rosa Bochicchio.  Libraccio Le Donne Segrete Rosa Bochicchio Acquista online

 


By mirco.raffinetti,

  Filed under: Blog
  Comments: Commenti disabilitati su Le Donne Segrete. Conoscersi meglio per star bene con se stesse.

I commenti sono chiusi.